venerdì 9 ottobre 2015

Mi sorge un dubbio...

Stamattina in edicola ho trovato questo volume:
Ho preferito passare perché la saga un po' qua un po' là ce l'ho già tutta, e comunque non avevo tutta 'sta voglia di rivedermi i disegni un po' legnosetti e le splendide donne con il naso schiacciato e l'attaccatura dei capelli un po' troppo alta di Burgeon (il bello di diventare vecchi è che non ci si fa problemi a esprimere le proprie opinioni).
Oltretutto così a una prima occhiata e "palpata" mi è sembrato che questo tomo fosse nettamente più smilzo rispetto agli altri.
Adesso però mi sorge un dubbio: visto che ho già rimandato al mittente il precedente volume di Fouché non è che la Mondadori deciderà di non far più pervenire Historica nell'edicola dove la compro?
Chi vivrà vedrà...

6 commenti:

  1. Lo pensavo anch'io e così qualche giorno fa ho detto davanti al distributore di vecchi Oscar mentre aspettavo che scendesse il volumetto delle Follie di Eta Beta ( 600 lire ndr ) che, secondo me, la fusione non era poi questa grande idea e che Mondazzoli fa pensare ad un mobilificio di Lissone ed il giorno dopo ero stato promosso al controllo traduzione delle storie di Mike Shayne ( " non preoccuparti, prima o poi ricominceremo a proporle al ns pubblico.. una volta finiti i Perry Mason e le Christie " ). I colleghi vecchi come me mi avevano diffidato dall'esprimere una opinione eterodossa, ma ero convinto di aver già raggiunto il privilegio di chi ha la fronte che continua a crescere ed un colorito legnosetto. Pazienza.
    Non preoccuparti: continueremo a spedire alla tua edicola Historica e tutto quello che stiamo studiando x rientrare dei ns 127,5 milioni di euros spesi in una cosa che non mi conviene commentare. Ti anticipo che lanceremo una collana con il Dick Tracy - so che ti piace tanto - riveduto e corretto da Grant Morrison ed i suoi partners in crime Steve Yeowell e John McCrea. Il detective di Gould nei fifties aveva cose come trasmettitore da polso nell'orologio e altra roba sci-fi. Nella versione del 2015 vigila sulle acquisizioni ostili nel multiverso. Ti piacerà.

    RispondiElimina
  2. Il rischio potrebbe esserci, anche se almeno un altro volume dovrebbero mandarlo (i tempi di resa ecc sono lunghetti)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Beh, all'edicolante dove ho saltato un paio di XIII (perché presi in un'altra edicola), dopo un paio di uscite hanno cominciato a mandargli direttamente una copia anziché due.

    E confermo che il volume de I Passeggeri del Vento è più smilzo. Raccoglie solo i primi due tomi. Forse perché in questo modo raccolgono gli ultimi tre nel secondo volume e poi chiudono con il terzo, con i due albi de La Ragazza di Bois-Caiman.
    Peccato che il prezzo sia rimasto più o meno lo stesso (12,99).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo in sè è sempre basso e ora che mi ci fai pensare non è che avessero poi tante possibilità di dividere i cinque volumi di Isa... meglio che il volume più smilzo sia uscito per primo, quindi.

      Elimina