venerdì 17 novembre 2023

Acc... dannaz... malediz...

 


Dentro a uno dei gioiellini che ho trovato a Lucca ho rinvenuto questi post-it: se ho interpretato bene le caratteristiche, il proprietario precedente ha cercato di adattare Faction’s War alla Quinta Edizione di Dungeons & Dragons. Non che Advanced D&D fosse il migliore gioco di ruolo del mondo, la campagna di Planescape, poi, ancora meno. Ma la spirale discendente è riuscita ad andare ancora più in basso. E che palle i residui di colla sulle pagine.

3 commenti:

  1. Ma sempre con questi mugugni ... !!!
    Dovresti solo esser contento di aver ricostruito la storia del tuo gioiellino... il vero collezionista è filologo.
    E poi, la colla dei post it ... pensa se avessi trovato qualche pagina incollata, o mancante, negli assi di picche...
    E pensa a me, che in fumetteria mi hanno appena detto che Obliquomo e DKW di Ponchione non si possono nemmeno ordinare, perché ormai "è roba da mercatini", "è preistoria"... ma solo qui o anche dalle tue parti, avviene 'sta merda?
    Mi son dovuto contentare di "L'ultimo volo della farfalla", di tale Kan Takahama, il primo manga moderno che leggerò (precedentemente solo Nagai e Monkey Punch), sorbendomi oltretutto la lettura all'incontrario, che è come una canzone di Celentano... il manga/dei desideri/dei miei pensieri all'incontrario vaa..
    Poi ti faccio una recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, dai, almeno coi lamenti riempio il blog.
      Se i volumi sono esauriti non si potranno più ordinare, immagino, ma definirli "preistoria" forse è eccessivo.
      A proposito di mugugni, l'auto avrebbe potuto essere pronta già mercoledì o ieri, ma oggi salta fuori che la centralina dei fottuti airbag non è ancora arrivata.

      Elimina
    2. Sul sito del negozio di Firenze da cui mi servo io, vedo "Grotesque" di Sergio Ponchione disponibile: 4 albi spillati Coconino, tutti insieme a 18 euro

      Elimina