domenica 25 febbraio 2024

Chi l'ha visto?

Sarebbe dovuto uscire ancora una settimana fa.

5 commenti:

  1. E' uscito! Ci sono video su YouTube, almeno da ieri.

    RispondiElimina
  2. Nell'interessante puntata di giovedì scorso del Covo del Tao (canale YouTube di Salvatore Taormina), Gianni Bono parla dei problemi delle edicole, addossando le maggiori responsabilità ai distributori locali. Fatto sta che se la Cosmo (o chiunque altro) stampa meno copie di quante sono le edicole, ha ragione da vendere Gianni Bono, quando chiede, inascoltato, che le edicole vengano dotate di terminali, per essere in contatto diretto con i distributori nazionali, in modo da razionalizzare la diffusione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti alcuni edicolanti con cui ho parlato nel corso degli anni mi dicevano che i problemi sono i distributori locali, che mandano il materiale a seconda di criteri che capiscono solo loro, e che incasellano le edicole in quattro categorie a seconda delle dimensioni del comune in cui si trovano e della tipologia del punto vendita. Dopo molteplici richieste l'edicola della stazione dei treni di Monfalcone (circa 30.000 abitanti, credo) era riuscita a procurarmi gli allegati della Gazzetta di Michel Vaillant, altre edicole non so se ne sarebbero state in grado.

      Elimina
  3. Con questa collana, già dalla pubblicazione de Lo Sconosciuto, ho avuto un sacco di problemi di reperibilità, anche il mio edicolante che di solito riesce a ordinarmi e farmi arrivare tutto ciò che mi interessa questa non è mai riuscito ad averla. Diventa assurdo, sembra non vogliano vendere (lo so che è una semplificazione insensata).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può darsi che in effetti non vogliano vendere... in edicola! Credo che la Cosmo abbia uno store online con cui salta i costi del distributore. Comunque è strano che non arrivi il numero 2 in un posto in cui ho preso l'1.

      Elimina