lunedì 7 ottobre 2013

Eh?!?!

Fresco dall'edicola, dove ho inaspettatamente trovato Palumbomania in visita da queste parti, ho acquistato il terzo volumetto de I Pionieri del Nuovo Mondo di Charles. Mi accorgo che termina in maniera assai sibillina, e comunque a me incomprensibile:
...ma come, perche sospenderlo?! La saga in Francia veleggia ormai verso i venti tomi, sarebbe stato bello leggerli tutti di seguito. Mi viene il sospetto che questo fumetto non abbia ottenuto un buon riscontro di pubblico.
Cosa forse ancora più strana, a sostituire I Pionieri del Nuovo Mondo sarà dal prossimo mese un western assai particolare: il Bouncer di Jodorowsky e Boucq! Credo che la riduzione di formato sarà alquanto traumatica, ma la cosa che più mi stupisce è che i toni di Bouncer sono un tantinello forti per il pubblico delle edicole italiane: desperados che stuprano cadaveri, prostitute di 9 anni... (vado a memoria e magari sbaglio, ma se non li ha messi qui sicuramente Jodorowsky non sarà andato troppo distante).
Boh.

1 commento:

  1. Ormai il pubblico dell'edicola è un po' più smaliziato (io stesso preferisco sempre l'edicola alla libreria), in edicola ci sono andati Preacher e The Boys, non ci sarà molto scandalo. Se lo trovo, io stesso prenderò l'opera in questione :)

    Moz-

    RispondiElimina