sabato 21 luglio 2018

Un altro autore di fumetti argentino che non risponderà alle mie domande


8 commenti:

  1. Nuooooo. Ma quindi è proprio andato? La notizia in Italia non è ancora pervenuta, evidentemente, visto che non ne ha ancora parlato nessuno. Ho cercato notizie su google e ho trovato accenni solo allo stesso link che hai segnalato tu e su un altro sito argentino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non era famosissimo in Italia, e da anni non pubblicavano materiale suo. Credo che fosse in pensione già da un po', anche a causa delle sue condizioni di salute.
      Una curiosità: eri tu quel Luigi Bicco coautore del fumetto Von Ryan di cui ho letto su dei Fumo di China di tipo quindici/venti anni fa?

      Elimina
    2. Mi spiace molto. Proprio uno degli ultimi post sul blog, lo avevo dedicato al suo Detective Abbeyard.

      Si. Von Ryan era una serie a fumetti delle Edizioni Orione di Torino. Ho scritto il soggetto della prima miniserie e tutte le sceneggiature. Mentre dei disegni si era occupato Emanuele Manfredi (co-autore). Purtroppo la casa editrice poi ha chiuso (per scelta dei singoli soci) e la serie rimase incompleta dopo il numero zero e tre numeri regolari. Anni simpatici, quelli.

      Elimina
    3. Grazie della rivelazione! Appena lo avevo letto avevo lasciato un post con la domanda sul tuo blog, ma penso che non l'hai visto dato che Blogger non notifica più in automatico i nuovi commenti!

      Elimina
    4. E infatti ho visto solo ora il commento nell'ultimo post. Caspita. Nemmeno lo sapevo, che blogger non li notifica più. Possibile che non ci sia un modo per ripristinare l'utilità? Indagherò?

      Elimina
    5. Sembra che sia riuscito ad abilitare nuovamente il servizio.

      Entra nell'interfaccia "design" del tuo blog, poi su "Impostazioni" e "E-Mail".
      Alla voce "Email per notifica commenti" aggiungine una nuova e reinserisci la stessa mail che avevi già registrato prima. Ti arriverà una mail che ti chiederà di iscriverti alla notifica.
      Non so come mai sia avvenuta una roba del genere, ma non fatico a crederci, visto che blogger sta ormai perdendo pezzi e si dice stia andando verso la rottamazione :)

      Elimina
    6. Lo avevo già fatto varie volte su suggerimento di Luca Brunori, ma poi non funziona lo stesso... un trucco per ovviare alla cosa è spuntare "Inviami notifiche" nei messaggi del post.

      Elimina