sabato 13 maggio 2017

Chi l'ha visto?

Mi ero ripromesso di non prendere in considerazione questa nuova proposta data la mancanza di spazio, ma poi ho pensato che per Jonathan un buchetto l'avrei trovato. E poi, quanti volumi saranno mai? Al massimo una decina.
Però non l'ho avvistato da nessuna parte. Essendo inserito in una collana di collaterali che bisogna prendere dall'inizio alla fine pena il mancato rifornimento all'edicolante, avranno organizzato la distribuzione in zone diverse da quelle che frequento io. Così, "per fortuna", ho risparmiato spazio e quella manciata di spiccioli che costano i singoli volumi.
Però, dannazione...

11 commenti:

  1. Qui da qualche parte è uscito (ma solo perché in questo periodo sto bazzicando il centro città e lì mi è capitato di trovarlo). Dovrebbero essere 8 volumi, si può fare. Ne ho sentito parlare molto bene, il primo così l'ho preso e letto. Devo dire che mi aspettavo qualcosa di più, sia a livello di atmosfere (più che di storie), sia a livello grafico. C'è da dire che ho letto l'albo in un momento di stanchezza cronica (purtroppo in questo periodo non ne ho di diversi), cercherò di rileggermelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ricordo male, già dal terzo o quarto ci sarà un netto miglioramento.

      Elimina
  2. Le prime tre storie erano state pubblicate dalla Nuova Frontiera negli anni '80 (le avevo rilette tre anni fa parlandone bene sul mio blog http://poplitefumetti.blogspot.it/2014/08/ultime-letture-collana-jonathan-numeri.html ). Sullo store della Gazzetta la serie completa di otto volumi si può prenotare col 26% di sconto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Possiedo quei volumi e anche il quarto edito dalla Comic Art ;)
      Sui vecchi Skorpio dovrei avere qualche altro episodio ma credo incompleto, e gli ultimi 4 o 5 (forse di più) sono del tutto inediti in Italia.

      Elimina
  3. Letto anch'io questa settimana. Le prime impressioni sono più o meno quelle di Firma. Ma so che le cose cominceranno a farsi belle a metà del percorso.
    Come dice anche Luca Brunori, se ti interessa ti conviene prenderli dallo store della Gazzetta, ma tieni conto che sulle cose più recenti lo sconto viene applicato al prezzo degli albi già maggiorato (sullo store, ogni pezzo costa 2 euro in più), quindi alla fin fine li paghi come se li comprassi in edicola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi 6 euro a volume, che per due storie a numero sono comunque regalati!

      Elimina
    2. Anzi no. Sono appena andato a guardare. Gli 8 albi scontati al 26% li danno a 40 euro. Se li compri in edicola vai a spenderne più o meno 32. Quindi ti conviene anche aspettare un pelo.
      Ma anche così, come dici anche tu, la spesa vale la candela.

      Elimina
    3. Il prezzo da edicola è più che onesto, per le serie che interessano vale la pena. Poi dopo un po' di tempo, a serie conclusa sullo store fanno degli sconti, lì può valer la pena magari recuperare qualcosa sulla quale in prima battuta non si era puntato, sempre se i tempi e il portafoglio sono propizi.

      Elimina
    4. Quei prezzi sono semplicemente incredibili! Il problema è che il lettore digiuno di BéDé fino all'arrivo collaterali potrebbe percepire le proposte degli editori canonici (quei pochi che ancora pubblicano fumetto franco-belga) come esose, quando invece sarebbe quello il "prezzo giusto".

      Elimina
    5. Certo, per me però il prezzo giusto è quello che mi posso permettere, quindi quello più che popolare :)

      Elimina
    6. Certo, ma Gazzetta e Mondadori stanno veramente svendendo la BéDé! Per fortuna, mi verrebbe da aggiungere.

      Elimina