giovedì 18 luglio 2019

-2, quindi?



10 commenti:

  1. Risposte
    1. L'ultimo numero di questa serie è il 300, la RW ne pubblica quattro a numero, quindi...

      Elimina
  2. Non capisco il senso... cioè, tra due numeri finisce o hanno combinato qualche casino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La collana è nata ancora ai tempi della Planeta, quando costava quasi la metà... come puoi notare dalla copertina (ok, la foto non è il massimo) quest'ultimo numero appena uscito ha come data il gennaio 2019! Insomma, uno stillicidio: spero che sia la volta buona che lo finiscono, e apparentemente dovrebbe succedere!

      Elimina
    2. Ah, ok non avevo fatto caso alla data, io l'ho interrotta più o meno intorno al 60 quando ha chiuso la fumetteria dove andavo. Vorrei recuperare gli altri numeri. Merita l'ultimo periodo?

      Elimina
    3. Insomma... Camuncoli non mi fa impazzire, Milligan è sempre bravo ma penso che ormai il personaggio abbia detto tutto quello che poteva dire. Oltretutto essendo passata l'epoca in cui fu concepito e si muoveva inizialmente mi sembra un po' snaturato. Ma questo (inevitabilmente) già da un centinaio di numeri della serie originale.

      Elimina
  3. Mmm... Magari andranno avanti con il Constantine "americano" di Jeff Lemire (spero di no, per te). In ogni caso, la RW è particolarmente nota per la mancanza di comunicazione, no? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che vuoi farci, lo lascio a così poco dal traguardo? Lo avrei fatto se avessero aumentato ancora il prezzo (avevo dato istruzioni in tal senso alla fumetteria), ma ormai...
      Che poi in realtà la collezione comunque non è completa perché dei Planeta, che uscivano IN EDICOLA e costavano tipo la metà non ho preso quelli che avevo già nella versione comic book della Comic Art. E all'epoca non è che se saltavi uno o due numeri l'editore non mandava più la serie nell'edicola in cui la compravi. Come sono cambiate le cose in così pochi anni.

      Elimina
  4. Capisco la tua ansia, sebbene non abbia mai letto lo Hellblazer di Milligan/Cammo/Biz e non perché non apprezzi gli autori, ma i gg sono sette ( come le note, dirai ) e non ho tempo per leggere tutto quello che vorrei. Prima o poi ( cit. Luis Bicco ) lo leggerò a scrocco in inglese dalla rete. A margine, ammetto la mia perplessità sul JC muscoloso come un camallo di "Lobo" Biz. Preferisco la versione Lupin III di Frusin e Cammo che in qualche modo ricordano lo Sting di Bissette/Totleben del 1986 ( Sting " comparsa " in un bar e successivo esordio vero e proprio in un albo disegnato da Veitch ndr ). Ho anche io gli albi Comic Art. Pensa che bello se in edicola oltre al tuo amato Il Morto arrivasse anche un tascabile in b/n con una nuova versione di Hellblazer restituito alle sue radici di ciarlatano in trench scritto di nuovo in modalità Azzarello e disegnato di nuovo in modalità Dell'Edera ( come nel graphic novel in b/n su testi di Ian Rankin ). Magia mai manifesta. Il dubbio che Constantine non sia altro che un diabolico, abilissimo imbonitore. Londra non turistica. No paludi. La giornata non sembra migliorare ? ciao ciao

    RispondiElimina