giovedì 10 settembre 2020

NIente da dire...

…i pesciolini d’argento di casa mia hanno un ottimo gusto visto quanto hanno gradito Terrible Trouble at Tragidore (l’avventura allegata al master screen per la seconda edizione di Advanced Dungeons & Dragons) e il Master Atlas della quarta edizione di Shadow World.



I pesciolini d’argento non sono frutto della mia fantasia, ma sono questi insettini che si nutrono di carta. Anche se sapevo che in realtà sono ghiotti della colla usata per rilegare i libri più che della carta vera e propria. O magari quei due pezzi erano già così e me ne sono accorto solo adesso.

4 commenti:

  1. Io ho il gatto che morde gli angoli dei cartonati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quand'ero bambino un mio gatto si faceva le unghie sui Topolino.

      Elimina
  2. Addirittura? Non pensavo potessero fare danni del genere. Anche a casa mia ne trovo qualcuno ogni tanto (soprattutto quelli più piccoli e bianchi, ma non ho mai trovato danni. Avrei già dato di matto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccoli e bianchi? Non so se parliamo della stessa bestia. Proprio prima ne ho trovato (e schiacciato con sommo gusto, anche se lascia della poltiglia appiccicosa) uno che si stava tuffando su vecchi Fumo di China. Ma i danni sono tutto sommato contenuti, non ho trovato altre testimonianze del loro appetito.

      Elimina