martedì 15 gennaio 2013

Chi l'ha visto?



Ho controllato e ricontrollato la data del “prossimamente” e non mi pare ci sia possibilità di fraintendimento:
Inoltre sull’ultima Anteprima lo danno disponibile insieme ad altro materiale che ho già visto in edicola, anche se sulla copertina campeggia l’inquietante dicitura «mensile»:
Che anche The Garfield Show sia diventato vittima dell’embargo fumettistico dell’Isontino, per cui Michel Vaillant, i volumetti GP Publishing e altra roba è introvabile dalle mie parti? O, dio non voglia, sono stato io ad avergli portato sfortuna?

5 commenti:

  1. Dvo dirti che nelle edicole di Torino che frequento non ho mai visto nemmeno i primi numeri. Non ne ho mai visto neanche uno, a dire il vero. Devo però dire il contrario per quanto riguarda GP e Vaillant.

    RispondiElimina
  2. Michel Vaillant della Gazzetta ormai me lo faccio comprare da amici a Trieste, quando non ci vado io, in provincia di Gorizia pare non arrivi più...

    Anche altre proposte Aurea hanno avuto una diffusione a singhiozzo, certi numeri non sono arrivati o sono arrivati tardi, The Garfield Show ha il "problema" che è indirizzato a un pubblico giovane e quindi nelle edicole non lo mettono nel posto degli altri fumetti come i Bonelli o quelli di supereroi. Ma se chiedi all'edicolante dovresti trovarlo, magari sepolto sotto le altre testate intitolate a Garfield o al magazine di Barbie.

    RispondiElimina
  3. A Moncalieri sono sempre arrivati, Lauretta se li è goduti tutti :) Garfiel ha semplicemente cambiato periodicità, dovrebbe uscire il 19 con qualche pagina in più e gli stickers omaggio. Diventa mensile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dell'informazione. Certo, non è un buon segnale...

      Elimina
    2. Sinceramente io non ero fiducioso fin dall'inizio. Per mia figlia cerco sempre di seguire qualcuna delle proposte dedicate ai più giovani. La GP aveva iniziato a proporre alcuni fumetti tratti dal calderone di personaggi della Dreamworks. Nulla di eccezionale ma a Laura piacevano (era anche più piccina, ora ha 6 anni). Poi non se ne è saputo più nulla. Probabilmente finì il materiale. Poi partì l'ottima ristampa di Monster Allergy sempre per GP, 6 numeri e poi più nulla, non vendeva mi dissero in fiera. Ora seguiamo Garfield e ho paura che non durerà ancora a lungo, come dici tu questo passaggio a mensile non è un buon segno. Ci rimarranno i soliti topi e paperi :)

      Elimina