venerdì 3 gennaio 2014

Fumettisti d'invenzione! - 70 (69bis)



Mi permetto di integrare il divertente e interessantissimo volume di Alfredo Castelli con altri “fumettisti d’invenzione” e simili.
In grassetto le categorie in cui ho inserito la singola segnalazione e la pagina di riferimento del testo originale.

In questi anni ho trovato traccia di molti Fumettisti d’invenzione, e me ne sono tornati alla memoria altri ancora – oltre a quelli che mi sono stati segnalati. Non di tutti, però, sono riuscito a risalire a dati certi, alla loro reale natura e nemmeno all’effettiva esistenza. Non ancora, almeno. Per decongestionare il file di partenza che uso per la rubrica affiancherò qualche post “bis” con quello che ho trovato finora; se qualcuno ha informazioni aggiuntive e verificate saranno molto gradite.

Tre serie televisive questa volta:

NIÑAS MAL


Tra le varie vicende delle giovani ospiti di un centro di riabilitazione per “cattive ragazze” dovrebbe esserci anche la visita a una fumetteria con la presenza di un aspirante disegnatore.

MONSTER HIGH


Una serie a cartoni animati che prende spunto da una linea di giocattoli. Da internet apprendo che Ghoulia is well-known to be a hardcore fan of "Dead Fast," an in-universe comic book series.

PATITO FEO (IL MONDO DI PATTY)

Anche su questa telenovelas adolescenziale ho qualche informazione aggiuntiva, anche se nulla di preciso. Nei riassunti degli episodi dal 48 al 53 della seconda stagione leggo che:


Asia è gelosa del feeling fra Tamara e Guido, che decide di cimentarsi nei fumetti.
Asia racconta a Guido e Tamara la sua passione per i fumetti: mentre parlano arriva Fabio, che li invita alla festa di compleanno di Patty. 
Asia racconta a Tamara di avere una cotta per Guido: quando Guido arriva, Asia gli comunica il successo dei suoi fumetti.

2 commenti:

  1. Nelle fiction, c'è una sit-com di Canale5 con Iacchetti e la Estrada in cui il protagonista è un uomo vedovo che di mestiere fa il fumettista :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto: Il Mammo. Già segnalato da Castelli nel suo libro.

      Elimina