martedì 6 giugno 2017

Tanto per essere sicuri...

…la versione bonellide di Fables ha chiuso, vero? È da mesi che la fumetteria dove la compravo non ne riceve una copia, e d’altra parte non l’ho più vista nemmeno in edicola (dove arrivava un po’ dopo, ma ci arrivava). Non che la cosa mi dolga più di tanto, ma ormai che avevo cominciato mi sarebbe piaciuto sapere come andava a finire. E poi mi sembra strano che una testata pubblicata nel formato più amato dagli italiani scompaia dopo ben 35 numeri al suo attivo. E se la RW Lion avesse deciso di interromperla per dirottare i lettori sui trading paperback per completare la saga?

12 commenti:

  1. È parecchio tempo che ormai i bonellidi Lion non hanno più una periodicità definita, lo stesso discorso vale anche per The Losers, mancano all'appello da mesi ma non è neanche la prima volta che accade. Mi duole dirlo ma il rispetto per i lettori che dimostra la Lion non mi sembra proprio a livelli eccelsi, però mai dire mai... fatto sta che chiuse le serie che ho in corso di questa casa editrice non inizierò più ad acquistare nulla, probabilmente resisterà solo Bats.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io della RW Lion ormai compro solo la versione economica (mica tanto) di Hellblazer, che a maggio aveva come data di uscita lo scorso dicembre 2016!
      Chi seguiva la RW Lineachiara si è preso delle belle fregature, con serie cominciate e mai finite, tipo io con Leggenda di Swolfs!

      Elimina
  2. Ho appena finito di leggere la straordinaria svolta narrativa di Bats in questi gg negli USA perchè amo gli spoilers che mi fermano dal comperare altri comics che non saprei dove mettere e quindi, come il tale che svegliato di notte da qualcuno che ha sbagliato numero deve assolutamente telefonare ad uno sconosciuto, ti dico - occhio allo spoiler - che le Fables finiscono con un bel bacio tra l'azzurro prence e la zombie /revenant / dormigliona. Tutte. A parte quella con il cacciatore che se ne a braccetto con la nonna.

    RispondiElimina
  3. Io credo che il cacciatore sia un hombre più o meno della mia età - io ho quasi otto lustri - con qualcosa di F. M. Abraham e la nonna sia un tipo Hudy Dench che si atteggia con la nipotina a Angie Lansbury, ma ha ancora un tigre nel motore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, Il Cacciatore è un film di Michael Cimino.

      Elimina
    2. Non ci avevo pensato. E' una fiaba su di un uomo che non spara ad un cervo perchè ha capito che è una principessa che un sortilegio ha costretto in quella forma fino a che un prence non la bacerà. Bravo. Io ci ho sempre visto una banale riflessione sull'uomo che infine vince sulla sua natura e progredisce oltre il progetto di chi da qualche parte ne ha scritto la partitura, ma tu devi esser stato ferito da un rasoio di Occam radioattivo e trovi sempre la soluzione migliore.

      Elimina
    3. Nel frattempo Michael Cimino è diventato Michela Cimino. E forse è addirittura morto, ma spero di no.

      Elimina
    4. Stando a Wikipedia in effetti è morto/a, quindi potrebbe godere di ottima salute.

      Elimina
    5. No, è proprio passato oltre. Ricordo i coccodrilli.

      Elimina
    6. "remember the crocodiles!" potrebbe essere uno slogan da fumetto di Grant Morrison.

      Elimina