martedì 17 ottobre 2023

Love and Rockets Colletcion 2 - Locas 2: la Ragazza di HOPPERS

 
Forse Jaime Hernandez è veramente maturato, o forse alla fine ci si affeziona ai personaggi e le cose acquisiscono un senso anche se in origine non erano pensate per avercelo. Comunque ho trovato questo secondo integralone migliore del primo.

Pur tra le molteplici vicende satellitari, tra cui il celebrato ciclo della morte di Speedy (che in realtà si intitola Vida Loca), il tema predominante di questa raccolta è la necessità di Maggie di riunirsi con Hopey, in tour con la sua sgangherata band punk. Ma in realtà questo filo conduttore occupa solo metà delle pagine, tra donne wrestler, rivelazioni sul passato di altri personaggi, Penny Century e derive facete in un contesto in cui piccoli e grandi drammi sono dominanti – in una scena Maggie getta via un “suo” fumetto, quasi a simulare una retcon con cui dire che certe cose del suo passato non sono mai avvenute.

Disegni spettacolari come e più che nel primo volume.

6 commenti:

  1. Vedo che, scettico, ti stai pian piano convertendo a L&R :D

    RispondiElimina
  2. Io sto raccogliendo i vecchi volumi della Magic Press, per ora ne ho 9 ma non li ho letti. Dici che posso anche iniziare una lettura frammentaria?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ė esattamente quella che sto facendo io. :D
      Poi ci sono varie situazioni che si rincorrono, e dopo 100 pagine è facile non ricordarsele comunque.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie e altrettanto. Ieri il destino mi ha fatto un "bel" regalo in anticipo di cui fornirò documentazione stasera.

      Elimina