Matthew Mercer e Marisha Ray a Lucca Comics & Games 2025 in collaborazione con Acheron Games!
Il duo di Critical Role arriva per la prima volta in Italia per il lancio di Daggerheart.
Li abbiamo visti giocare per la prima volta nel 2015 e dieci anni dopo Lucca Comics & Games e Acheron Games si preparano a portare in Italia due degli otto membri del cast di Critical Role: Matthew Mercer e Marisha Ray.
Nato nel 2012 come gruppo di amici che si ritrovano in casa per giocare a Dungeons & Dragons, Critical Role è formato da otto doppiatori e attori americani che negli ultimi dieci anni hanno contribuito al successo del gioco di ruolo online e su Twitch. Le ambientazioni create dallo stesso Mercer sono state pubblicate in manuali ufficiali di Wizards of the Coast e dalla prima campagna online del gruppo è nata una serie animata disponibile su Prime Video, dopo una campagna Kickstarter di oltre 11 milioni di dollari.
Negli ultimi anni, dalla fucina creativa di Critical Role è nata la casa editrice Darrington Press. Sotto la nuova etichetta, il gruppo di giocatori di ruolo ha dato vita a giochi da tavolo e di ruolo, come Daggerheart, la cui traduzione italiana è stata annunciata di recente da Acheron Games e che sarà disponibile proprio durante Lucca Comics & Games, alla presenza di Matthew Mercer e Marisha Ray; non mancheranno anche Tal’Dorei Reborn e Candela Obscura, il cui preorder apre proprio oggi. Tutti i manuali sono già in corso di stampa.
Inoltre, cinquanta fortunati fan avranno la possibilità di ottenere la firma delle due star sui loro manuali di Daggerheart:
Anche chi ha già effettuato il preorder tramite il sito di Acheron negli scorsi mesi potrà prenderne parte, nelle modalità spiegate tramite il regolamento disponibile alla pagina
www.acheron.it/criticalrolelucca
Entrambe le star avranno diverse attività con il pubblico programmate per venerdì e sabato. Il firmacopie avverrà nel Padiglione Carducci sabato 1° novembre, dopo un incontro in cui Matt Mercer e Marisha Ray avranno modo di chiacchierare di Critical Role, del decennale in corso e di Daggerheart.
Le attività di Acheron Games, oltre a quelle legate al lancio di Daggerheart, si concentreranno anche sugli altri titoli della casa editrice, tra cui spicca Brancalonia: con il 2 ottobre partirà Le Gastrocomiche, nuova campagna degli InnTale che prenderà vita in questa ambientazione, con la partecipazione di Simone Rosini, Luca Occhi, Pratt, Ckibe e Andross, alle prese con un’avventura ispirata ai capolavori di Italo Calvino, e uno degli episodi verrà trasmesso dal vivo proprio durante Lucca Comics and Games, al Teatro del Giglio.


Nessun commento:
Posta un commento