sabato 27 giugno 2015

Un'anima lacerata



La mia di fronte al nuovo corso di Dark Universe. Capisco benissimo che la RW Lion non è del tutto responsabile del calo qualitativo del mensile (il materiale tra cui può scegliere è quello, e i meccanismi per destreggiarsi nella programmazione devono essere complessi) però il John Constantine supereroistico, il Phantom Stranger misticheggiante e pesantino, l’estenuante difficoltà di seguire Blight mi hanno già messo alla prova... adesso arriva pure Gotham by Midnight del terribile Ben Teplesmith. Oltretutto nelle stesse pagine in cui è ospitato l’eccellente Saiz, dal cui confronto esce con le ossa rotte. Oddio, per me Templesmith ne uscirebbe male pure contro John McCrea, ma qui lo stacco è proprio abissale.
Ovviamente all’epoca non ebbi problemi a turarmi il naso e leggere Fell, unico caso al mondo in cui il formato ridotto di un comic book è servito a qualcosa, ma solo perché c’era Warren Ellis ai testi.
Insomma: già l’Hellblazer mezzo supereroe mi sta sulle balle (né apprezzo l’uso smodato del computer ai disegni) e alla fin fine Swamp Thing è l’unica cosa che leggo di gusto di Dark Universe; è arrivato il momento di darci un taglio o qualcuno che ha già letto in originale mi consiglia di tenere duro nonostante gli sgorbietti di Templesmith?
Jesus Saiz
Ben Templesmith

3 commenti:

  1. Io ci ho dato un taglio già da parecchio e ho anche venduto l'intera serie. Il Constantine nuovo corso era per me quasi irricevibile, mi piaceva parecchio Animal Man ed è forse l'unica serie che un po' rimpiango (anche ST comunque non era malaccio) però nel complesso il prezzo comunque altino per un albo di cui apprezzavo davvero un'unica serie mi ha fatto desistere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e anche Animal Man negli ultimi episodi lo apprezzavo di meno.

      Elimina
  2. Muy buena la nota!!!!Martha Barnes (Argentina)

    RispondiElimina