domenica 2 marzo 2014

Senza parole



…come è rimasta senza parole la coprotagonista di Strange – il Dottore è fuori!. Che si tratti di una scelta voluta, come la famosa sequenza muta dei Blackhawk di Howard Chaykin (che non ho mai letto)? Oppure di un errore della Panini o forse invece già presente a monte (come nel caso della ristampa in bianco e nero di Swamp Thing della Magic)? Mistero.
Il fumetto in breve: niente di speciale, anche se due o tre idee sono sufficientemente originali o suggestive da meritare la lettura, e ho gradito il finale non proprio lieto. I disegni di Emma Rios sono tollerabili (non è affatto il mio genere) pur se le derive deformed mi sono sembrate un’occasione per nascondere il dilettantismo della disegnatrice.
Due cose da sottolineare: è uno dei fumetti stampati meglio dalla Panini e in una scena si vedono delle tette. Sì, delle TETTE in un FUMETTO MARVEL. Mi sembra ancora impossibile, eppure ecco la prova:

4 commenti:

  1. Uhh, non sai quante volte mi è capitato??

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In una storia di Cabanes pubblicata su Blue era successo e una nota diceva di rivolgersi direttamente all'autore per sapere cosa c'era scritto... Non ho mai capito se fosse un intervento della redazione italiana o un inside joke già presente in origine.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Macché! adesso la Marvel mette le tette, e poi cosa? Delle storie intelligenti?

      Elimina