Dispiace. La coppia Mazzitelli-Alcatena è sempre stata una delle mie letture favorite su Skorpio-Lanciostory. Ci fu una serie, che mi piaceva molto, praticamente erano storie autoconclusive che narravano racconti incentrati su una mitologia completamente inventata, venivano presentate le storie di una serie di Dei, che interagivano coi mortali. I disegni erano di Quique Alcatena, i testi penso di Mazzitelli ma non sono sicurissimo. Neanche ricordo se apparvero su LS o su Skorpio, però mi piacevano talmente che le ritagliai per rilegarle... Naturalmente sono andate perse.
Credo fosse Metallica o Caoscomic, più probabile la prima. Se non sbaglio alla fine un umano riusciva a interagire con un dio e gli chiedeva quale fosse il significato della vita e quello, dopo essersi consultato con altri dei, rispondeva "Ah, boh, fai un po' tu." In effetti su Lanciostory da alcune settimane comparivano fumetti di Alcatena (bellissimi come sempre) di cui faceva anche il testo e credo che la serie a cui stavano lavorando sia rimasta incompiuta. Se peri problemi di Blogger non riuscirò a pubblicare questo commento te lo giro via mail.
Dispiace. La coppia Mazzitelli-Alcatena è sempre stata una delle mie letture favorite su Skorpio-Lanciostory.
RispondiEliminaCi fu una serie, che mi piaceva molto, praticamente erano storie autoconclusive che narravano racconti incentrati su una mitologia completamente inventata, venivano presentate le storie di una serie di Dei, che interagivano coi mortali. I disegni erano di Quique Alcatena, i testi penso di Mazzitelli ma non sono sicurissimo. Neanche ricordo se apparvero su LS o su Skorpio, però mi piacevano talmente che le ritagliai per rilegarle... Naturalmente sono andate perse.
Credo fosse Metallica o Caoscomic, più probabile la prima. Se non sbaglio alla fine un umano riusciva a interagire con un dio e gli chiedeva quale fosse il significato della vita e quello, dopo essersi consultato con altri dei, rispondeva "Ah, boh, fai un po' tu."
EliminaIn effetti su Lanciostory da alcune settimane comparivano fumetti di Alcatena (bellissimi come sempre) di cui faceva anche il testo e credo che la serie a cui stavano lavorando sia rimasta incompiuta.
Se peri problemi di Blogger non riuscirò a pubblicare questo commento te lo giro via mail.
No, no, si vede benissimo.
Elimina