giovedì 23 luglio 2015

Anteprima

Da domani in edicola. Qui sotto il meglio che riesco a fare dal lavoro, visto che sul pc di casa ho il fottuto errore "rete non identificata nessun accesso ad internet":

11 commenti:

  1. Robin Wood soleva frequentare la mia bocciofila anni fa. Una sera mi ha detto che il personaggio doveva chiamarsi Dago Spia e che doveva essere un mercenario pettegolo senza padrone e senza valori, ma, dopo una memorabile scorpacciata di pesce in una trattoria della Corte Sconte Detta Arcana ( o + probabilmente in una bettola di Caracas ), si era addormentato al volante della sua replica della Batmobile ed aveva sognato Hugo Pratt che lo aveva richiamato all' ordine e gli aveva detto di non trastullarsi con concetti che si sarebbero presto rivelati strade senza uscita. Ti regalo le info nel caso ti occorra materiale per i prossimi numeri. Non ringraziarmi e non citarmi, nel caso e se. Ti chiedo solo la cortesia di mettere una buona parola con il signor Aurea quando sul suo tavolo arriverà la mia proposta di un mensile in b/n formato bonellide con le avventure di un blogger che brucia i suoi neuroni a furia di stare avvitato sul seggiolino davanti al pc a smistare gossip e si nasconde in una realtà virtuale dove è un avventuriero apolide e tenebroso nei giorni in cui la Serenissima era caput mundi o quasi. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok, ma l'errore "rete non identificata nessun accesso ad internet" come lo risolvo?

      (Hugo Pratt richiamò realmente all'ordine un oste che aveva chiamato il suo locale "Corte Sconta")

      Elimina
  2. Really ? E' proprio vero che esiste tutto quello che è possibile immaginare.

    Quella cosa della rete non identificata nel momento in cui cerchi di appiccicare il tuo scritto mi sembra terreno di caccia del signor Bicco. Spero che ti stia leggendo. Magari dalla spiaggia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già intercettato Luigi in un altro commento ;)
      Ovvio che il problema si risolverà non più tardi di sabato quando lo porterò dal tecnico ma questo è il mio tormentone della giornata. C'è gente che mi evita urlando "No, ancora quello che rompe i coglioni con l'errore di internet!!!"

      Elimina
  3. Sei un ragazzo fortunato: da anni centinaia di persone mi evitano senza accampare la scusa che mi lamento di un malfunzionamento del mio pc.
    Una setta si riunisce dopo il crepuscolo e sacrifica tavole originali dell'Asso di Picche e dell'Ombra pregando il suo dio oscuro perchè il giorno dopo, al risveglio, io abbia dimenticato le mie passwords di accesso in rete. Cattivi.

    RispondiElimina
  4. Eccomi qui. E purtroppo, al contrario di quanto ipotizza Crepascolo, non sono in spiaggia. Che quest'anno di vacanze non ce ne sono :)

    Prima di tutto complimenti a Luca per questa bella collaborazione con L'Aurea. Leggeremo finalmente dei contributi interessanti e tecnici, ne sono sicuro. Una cosa però non è chiara e probabilmente me la potrai spiegare tu.
    La ristampa in questione riparte dagli episodi originali di Wood e Salinas e fin qui è chiaro. Ma visto che è a colori e il prezzo sembra basso (3,90 euro per 100 pagine), immagino che il formato sia quello classico bonelli. Tutto giusto?
    Io ho tutti i primi volumi di "Dago Collezione TuttoColore" in formato più grande, ma almeno il primo di questa nuova edizione lo prenderei, anche solo per vedere come te la cavi :)

    Per quanto riguarda i tuoi problemi tecnici, lo strano video "da caricare" che vedi in testa al post precedente può essere collegato ai recenti problemi che sta dando il fatto che anche Firefox, come già Chrome ed Explorer, non riconosce più i file di flash. Mi sembra comunque strano che ti sostituisca l'immagine che in realtà io vedo benissimo.

    La questione della rete non identificata può avere due cause.
    Uno: ti è saltata la scheda di rete. Se hai una scheda wi-fi con l'antennino, devi solo provare a collegarti al modem di casa con il cavo ethernet. Se così ti si connette, allora mi spiace ma è proprio la scheda che è partita per altri lidi (è capitato anche a me un paio di mesetti fa). In questo caso, una trentina di euro e dovrebbe passare la paura.
    Due: se invece non si collega nemmeno con il cavo, la causa può essere un bug del cavolo di Windows 7 che ha dato problemi a parecchi utenti. Questa però è una roba molto più complessa. Ti consiglierei prima di tutto di leggere un tentativo di risoluzione sul forum di HW Upgrade (lo trovi QUI). Ma è argomento assai ostico, ti avverto, perché dipende anche dalla configurazione del tuo sistema operativo. Per un vecchio problema del genere, ci ho perso intere serate non troppo tempo fa.

    In bocca al lupo.
    Per gli scritti e per il problema al pc ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Luigi. In effetti io vedo anche l'immagine giusta, ma con in cima quella benedetta "icona" (in realtà grande) come se ci fosse anche un video. Per quel che riguarda i problemi con Flash pensavo di dedicarci un post/richiesta di supporto perché secondo alcuni amici era per quello che non riuscivo a caricare interamente alcune pagine con FireFox col computer nuovo. Mah.
      Io sono connesso al pc con cavo, da lì non funziona ma la connessione c'è, difatti in wifi dal portatile riesco a collegarmi. I ragazzi a cui mi affido per queste cose mi hanno detto che è un problema del router (e per sincerarmene di fare una prova col cavo attaccato al portatile togliendogli la facoltà di connessione wifi, cosa che mi guarderò bene dal fare), quindi ci passerò sabato e me lo resetteranno o una roba così.
      Nel mentre mi sono stampato un file con le varie soluzioni che ho trovato su internet, tra cui manco a farlo apposta c'è anche quella che mi hai segnalato. E' una soluzione pazzesca ma sembra che per molti utenti abbia funzionato.

      Elimina
  5. Grande Luca, complimenti. Se trovo il numero in questione lo prenderò senz'altro :)

    RispondiElimina
  6. Eggià, appena comperato in edicola (e già pubblicizzato: oggi qui termineranno le copie disponibili), e mi ritrovo il tuo nome per l'editoriale.
    Bravo Luque^^

    Moz-

    RispondiElimina