sabato 4 luglio 2015

!

Questa mattina ho pensato che ci fosse veramente un ponte di Einstein-Rosen a Turriaco visto che a 50 anni di distanza dalla sua uscita ho trovato questo:
In realtà apprendo dalla Rete che si tratta di una lodevolissima iniziativa che prevede la ristampa dei primi 12 numeri della rivista (anzi, della Rivista)! Ovviamente mi ci sono gettato a pesce confidando che, chissà, la cosa possa avere successo e innescare altre iniziative analoghe. Certo, forse sarebbe stato meglio farla partire prima dell'estate e quindi senza il rischio degli edicolanti in ferie, ma voglio essere ottimista.

8 commenti:

  1. Sarei curioso di vedere chi li compra, a parte qualche vecchio Radical-Chic che lo farà di nascosto dagli amici forzisti, per non turbarli...
    Li comprava mio zio, io ne trafugai qualcuno, assieme a un paccone di figurine doppie oggi rarissime, credo (quante cose gli ho fregato,ero peggio di Cattivik).
    Oltre agli americani non c'era molto che mi piaceva, però. Il meglio erano Jeff Hawke e il fantastico Cetriolo Mascherato, e qualche articolo del Carano.
    Chi comprerà la ristampa probabilmente penserà che, dopo 50 anni, la pagina della posta è diventata incomprensibile: no, lo era già allora. Fantastici fumetti, ma mi ha sempre dato l'idea della rivista preferita dai signorini milanesi che giocavano alla revoluciòn. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non entro nel merito dei motivi del tuo astio nei confronti di Linus ma immagino che sia giustificato! :D
      Per quel che riguarda la questione su chi possa essere interessato a questa proposta, un mio amico se l'è visto fregare da tutte e cinque le edicole che a suo dire ha visitato, dove clienti più mattinieri di lui hanno preso l'unica copia per rivendita che era arrivata.

      Elimina
    2. Mi sono spiegato male: nessun "astio" verso Linus, se no non lo rubavo a zio, è solo che quando mi imbatto in qualcosa che pure mi piace (libri fumetti film ecc.) cerco istintivamente di spiegare cosa mi piace e cosa no. Questo vale per Linus, Il Mago, Eureka ecc. Mai trovato niente che avesse solo pro e niente contro. Non si può negare che a volte un libro o una rivista siano per qualcuno solo un oggetto di "status symbol". Magari c'è gente che ha tutti i libri di Eco e non li ha letti. Di qui la mia curiosità iniziale. E poi sarei curioso "davvero" di sentire le opinioni di chi li compra, non era che volessi dire "non li compra nessuno". Fra i "pro" ad esempio mi sono scordato di inserire i fumetti di Lunari, fra i "contro" Valentina Insopportabile, ecc.

      Elimina
    3. Ok, quindi più che altro le critiche erano rivolte agli "ostentatori" ;)
      Al momento ne ho letto più di metà e devo dire che mi garba assai!

      Elimina
  2. Anche a me l'iniziativa fa gola, però inizio a non digerire più le uscite settimanali, magari potrei prendere il primo e stop. Poi a breve ci sarà la ristampa di Ken Parker a un ottimo prezzo che però, settimana dopo settimana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sia chiaro, tutte iniziative lodevoli, sono io che da disoccupato ormai da più di un anno non posso più permettermi di spendere per queste iniziative, in caso diverso lo farei volentieri.

      Elimina
    2. Fanno un'ALTRA ristampa di Ken Parker dopo quella appena finita?!

      Per quel che riguarda l'aspetto economico ti dò ragione, certe cose "golose" non le ho fatte anche per quello, oltre che per lo spazio sempre più risicato. Questa però, la ristampa di una RIVISTA oggi assai rara, è un'occasione per valutare eventuali altri tagli. Almeno secondo me, posso capire che a tanti non interessi Linus anche se a quanto pare questo numero 1 è andato molto bene.

      Elimina
    3. Esatto, formato Hammer, costo più economico, 3,50 ad albo.

      Elimina