Mi è stata segnalata questa perla dall'ultimo
TV Sorrisi e Conzoni:
Quindi adesso le graphic novel (al femminile) vanno in onda in televisione?! Boh, chissà di cosa si tratta. Forse del vecchio progetto per un cartone animato, che però si era arenato anni fa? Vedremo. Forse. Bellissimo comunque il ritratto di Celentano fatto da Manara a corredo della segnalazione:
Naturalmente, si parla di Fininvest. Beh su Merdiaset ci va tanta di quella merdia che alla fine anche una graphic novel male non fa. Speriamo semmai che non sia una roba tipo Valentina, con un clone di Adriano all'epoca di Yuppi Du.
RispondiEliminaLa roba davvero agghiacciante è quella riga sopra... "Solo per loro"... poveri bimbi!
La roba di "Solo per Loro" non l'avevo manco letta! :D
EliminaPotrebbe essere però un riciclo di quel vecchio progetto di cartone animato. Magari poi faranno un fumetto vero e proprio.
Non ricordo su quale blog fumettistico l'ho letto, ma è proprio che, non solo Sorrisi e Canzoni ma un po' tutti i giornali, hanno usato l'espressione "graphic novel" per indicare un cartone animato :-(
RispondiEliminaCome non amarli. E pensare che Spiegelmann segnalava ridendo che un giornale gli aveva chiesto una pagina unica di fumetti e poi la redazione aveva detto tutta orgogliosa "Adesso anche noi abbiamo un graphic novel"!
Elimina