venerdì 14 agosto 2015

Fenomeni paranormali incontrollabili

Da alcuni giorni ho notato un curioso fenomeno: capita che mentre sono connesso a internet il computer non riesca a caricare le pagine. La connessione c'è, difatti il router non segnala problemi e con un portatile riesco a usufruire della stessa rete, però il fisso fa una fatica tremenda a caricare le pagine che difatti poi desolatamente risultano off-line, irraggiungibili, ecc.
Questo sia con FireFox che con Chrome, ma curiosamente gli eventuali download in corso non vengono coinvolti nel fenomeno e continuano normalmente. Una volta riavviato il computer il problema non si verifica più per qualche minuto, a volte anche una ventina di minuti, però ovviamente è una seccatura doverlo riavviare quando stavo per mandare una mail (di cui poi magari scoprirò di non aver salvato il testo). La cosa strana è che la cosa si manifesta solo di sera!
Per il momento nella mia ingenuità voglio attribuire la seccatura al caldo o alla connessione massiccia di tanti altri utenti Telecom proprio quando mi connetto io...

6 commenti:

  1. Il fenomeno ha qualcosa di inspiegabile - premetto che l'unica magia a cui credo è il fatto che i messaggi nei segnali di fumo nei giornalini di Tex siano completi di punteggiatura - e pare si verifichi tutte le volte che in rete qualcuno si ricorda dello Snake Agent di Tamburo. Passerà, don't worry, come questa lunga estate calda. Buon Ferragosto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Snake agent mi ha MOLTO colpito... da povero ignorante del mondo frigidairico non credevo si potessero fare fumetti "nuovi e giovani" con vecchie fotocopie un po' mosse... come i governi italiani... e pensare che gente come Wolverton perdeva ore a DISEGNARE personaggi così.

      Elimina
  2. Il problema è proprio quello: l'Agente Biscia sorpassa a destra di notte a luci spente il vecchio Basil, ma anche tutti gli altri, inoculando il dubbio che ore ed ore chini sul tavolo inclinato - Steve The Dude Rude ha raccontato in una intervista che un vicino di casa, dopo aver visto il papà di Nexus che finalmente si alzava dalla sedia x andare al bagno, aveva realizzato che il cartoonist non era paraplegico - siano tempo perso come lacrime nella pioggia. Tamburo doveva fermarsi. Lo abbiamo fermato. So goes life.

    RispondiElimina
  3. Ho anche avuto lo stesso problema nella scorsa Pasqua.
    Poi è passato tutto, senza fare nulla. Non posso nemmeno aiutarti, perchè non so quale sia stata la soluzione.

    RispondiElimina
  4. Beh, grazie a tutti della sollecitudine!
    Anch’io voglio sperare che sia uno di quei problemi che si risolvono da soli dopo un po’…
    Io non vedo molte analogie tra Snake Agent e il lavoro di Basil Wolverton (se è a lui che fai riferimento), Silvio Cadelo riusciva invece a ottenere gli effetti deformanti delle fotocopie usando gli strumenti consueti, mi pare usasse il pennino, credo che non fosse molto facile perché l’occhio ti spinge sempre a ricostruire tutto con un effetto armonico.
    Le fotocopie creative le usava già Munari, probabilmente anche qualcuno prima di lui, e persino il Marco Bianchini di Mister No ne ha fatto uso una volta:
    http://lucalorenzon.blogspot.it/2012/08/marco-bianchini-come-stefano-tamburini.html

    Buon Ferragosto a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì magari non c'entra moltissimo ma io mi riferivo a questa storia

      http://thehorrorsofitall.blogspot.it/2007/10/where-monsters-dwell.html

      che vidi mille anni fa su un Eureka pocket e a cui ho ripensato subito. Spesso lui ricercava un effetto straniante deformando in modo (quasi) anamorfico i volti umani. Sugli esempi che tu citi, come su moltissime altre cose, sono un ignorante totale.
      Buon Ferragosto, n ritardo, anche a te.

      Elimina