sabato 22 settembre 2018

Free comic book day della Star Comics!


10 commenti:

  1. Negli Stati Uniti con un solo distributore c'è un solo FCBD, il primo sabato di maggio. Noi non riusciamo a metterci d'accordo neppure su questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me basta che qualcuno faccia queste promozioni gratis, è tutto grasso che cola.

      Elimina
  2. Beh, sul Conan d'oltralpe, sono davvero curioso.
    Sappici dire qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Disegnato da Alary e da un altro altrettanto caricaturale. Quindi non andrò oltre questa preview. Però ho notato che in giro (anche da miei conoscenti) viene apprezzato.

      Elimina
  3. A me Conan piace nelle versioni lontante dal canone di BWS e John Buscema. Temo a me e pochi altri. Ricordo i tre numeri della effimera Conan The Adventurer degli anni novanta disegnati dal compianto John Watkiss - che ne disegnò almeno uno anche per la storica testata in b/n Savage Sword of Conan - ed il cimmero di Alex Nino. O quello di Tim Truman per la Dark Horse ,che avrei preferito nello stile più schizzato di Jonah Hex, ma pazienza. Mi piacerebbe vedere la versione di Conan dei Pander Bros e di Tony Cypress e di David Prudhomme.
    Domani probabilmente indicherei altri nomi. Forse anche tra cinque minuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anni fa qualcuno mi stuprò gli occhi facendomi vedere il Conan di Windsor-Smith: io pensavo che fosse già l'autore raffinato che conoscevo, invece copiava Kirby!

      Elimina
    2. Ah, vedi? Ma allora non sono l'unico ad avere "problemi" con il BWS degli albori. Tanto mi piace quello recente, raffinato e plastico (dagli anni '90 a seguire), tanto non ho mai sopportato quello degli inizi su Conan. Ma quando lo andavo a dire in giro, mi pigliavano per pazzo.

      Elimina
    3. Il BWS che preferisco è quello di Rune. Disegnato con un tratto più libero di quello impiegato per esempio pochi anni prima per Archer & Armstrong della Valiant.

      Elimina
    4. A me Kirby non piaceva nemmeno da bambino, figurati i suoi epigoni (come ho scoperto essere stato anche Steranko agli inizi).

      Elimina
  4. De gustibus: King Kirby è la ragione per cui mi piacciono ancora i comics dopo 44 anni di letture di comics perché attraverso il suo lavoro mi ha detto come sia possibile trovare soluzioni personali per raccontare una storia oltre al realismo , per esempio, di uno dei due Adams a Lucca Comics 2018. BWS ancora solo Barry Smith ed appena 18enne era un clone tenero ed anche imbarazzante del King e con questo stile ha prodotto un paio di numeri di Daredevil ( parte della saga di Starr Saxon , primo cattivo gay della Marvel ndr ), un fill in degli X-Men contro Blastaar ed un paio di numeri degli Avengers con chine coprenti di Syd Shores in cui esordisce il metallo Adamantio e ritorna Ultron. Mentre lavora a Conan - era stato scelto perché costava molto meno di John Buscema e Roy Thomas aveva già intaccato il budget pagando i diritti più di quanto accordato da Marvel - virò da Kirby ai pre raffaelliti.

    RispondiElimina