domenica 8 luglio 2012

Ops


Siccome l'altra notte pare che abbia mandato a mia insaputa una mail sospetta a vari destinatari scelti a caso stamattina ho fatto una bella scansione con l'antivirus a tutto quello che potevo. Risultato: il computer non mi riconosce più il masterizzatore esterno, non riesco a entrare nelle cartelle, la barra degli strumenti è sparita e il desktop è desolatamente vuoto. E' un miracolo se riesco a collegarmi a internet.
Per rispettare la tabella di marcia mi ero preparato un post su qualche "papera" che ho trovato in Gravel 2, ma vista l'impossibilità ad accedere alla cartella che contiene le immagini mi sa che perderò tutto con il prossimo formattone, insieme (tra le altre cose) a tutta la documentazione sui Fumettisti d'Invenzione che non ho salvato. Oh, beh.
Già tremo al pensiero di come il router potrebbe reagire al formattone stesso.
A presto. Spero.

3 commenti:

  1. ...e l'immagine che ho preso da internet sta pure da schifo su FireFox!

    RispondiElimina
  2. Mi spiace. Anche se in realtà non dovrebbe trattarsi di virus. Quello che è successo a Yahoo, hotmail e gmail è da attribuire ad un gruppo di hacker, ma solo come azione dimostrativa. Insomma, si trattava solo di spam. Ti rimando direttamente all'articolo, qui.

    Per non perdere materiali vari ad ogni "formattone" ti consiglio sempre e comunque o un hard disk esterno o una doppia partizione del disco di sistema. Almeno così salvi il salvabile :)

    RispondiElimina
  3. Grazie del supporto, Luigi, alla fine pare che la situazione si sia stabilizzata.
    Dopo i primissimi problemi con virus et similia (cioè appena ho collegato il computer a internet 7 anni fa) mi sono fatto fare la doppia partizione.

    RispondiElimina