giovedì 11 settembre 2014

Scambio di battute tra Forzuto e Tempesta

Da Ultimate Comics X-Men 17 (lo speciale di Cataclisma)

4 commenti:

  1. Ma che davvero hanno ricominciato a chiamare "Forzuto" il buon Guido Carosella?

    O.T.: Tu che segui l'Aurea... ho capito male o a breve esce la serie mensile in bianco e nero con il Bernard Prince di Hermann e Greg? Hai per caso visto pubblicità sulle altre testate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non seguo molto L'Aurea (solo Ristampa Dago e The Garfield Show, mi pare) ma ricordo che Bernard Prince, come anche Luc Orient e altri classici BéDé erano stati annunciati già a una Lucca di 2/3 anni fa. Ormai avranno archiviato il progetto vista anche l'entrata in scena di altri giocatori più massicci.

      Ovviamente la vignetta l'ho postata per far vedere che nella versione italiana hanno sbagliato di attribuire i dialoghi nei balloon :D

      Elimina
  2. Si, avevo capito la storia dei balloon invertiti. Solo che era da parecchio che lo chiamavano solo "Guido", sia in originale che in italiano.

    Sono poi andato a controllare e in effetti il mensile per Bernard Prince sembra programmato per ottobre. Forse proprio perché è finito Blueberry. Speriamo. Mi piacerebbe leggerlo tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti in un paio di occasioni lo chiamano Guido; siccome mi pare di capire che viene introdotto nell'universo Ultimate proprio con queste storie, lo hanno presentato le prime volte col nome di battaglia anche per fare la battuta "il nome si spiega da solo" nella sua breve descrizione.

      Francamente un Bernard Prince targato Aurea lo salterei visti i precedenti della casa editrice (stampa zoppicante, balloon allargati, probabile ricorso ai materiali con cui venne pubblicato su rivista trent'anni fa...). E mi pare ci sia il rischio concreto che Mondadori o Gazzetta ne facciano poi una versione propria per far capire chi è che comanda adesso nelle edicole, vista anche la loro politica editoriale recente.
      Se hai occasione e non hai mai letto niente del personaggio procurati "Il Generale Satan/I Pirati di Lokanga" della Comic Art, non si dovrebbe trovare a un prezzo troppo alto. Ma non farti scoraggiare dall'ingenuità delle storie e dallo stile ancora acerbo di Hermann... anche se poi Bernard Prince non è che raggiungerà le vette di altri classici della BéDé, almeno secondo me.

      Elimina