domenica 24 marzo 2013

Liebster Award - secondo giro



Nuovo giro di Liebster Award

1) ringraziare chi ha assegnato il premio citandolo nel post
2) rispondere alle undici domande poste dal blog che ti ha premiato.
3) scrivere undici cose su di te.
4) premiare undici blog che hanno meno di 200 followers. [4b) preferibilmente non premiare chi ti ha premiato]
5) formulare altre undici domande a cui dovranno rispondere gli altri blogger.
6) informare i blog del premio.
[6b) modificare il logo del Liebster Award.]


2) LaFirmaCangiante
Quanto tempo dedichi al tuo blog quotidianamente (più o meno)?
Boh. Mezz’ora.

Riusciresti a consigliarmi un film, un fumetto, una serie Tv e un disco?
Sì.

Nel giro di quanto tempo questo paese andrà dal culo?
Credo lo sia già da 150 anni.

Dove mettete in casa i vostri libri, fumetti, dvd, etc...?
Hanno degli spazi appositi in librerie, scaffali, ecc. Quando i libri prendono troppo spazio li trasloco in casa di mio nonno. Stesso per i fumetti, anche se preferisco trovare ogni posto possibile dove metterli prima di traslocarli (mensole improvvisate, armadi con vestiti, cassetti, ecc.). Per i dvd ho un mobile apposito, ma visto che è pieno anche delle vecchie VHS alcuni girano liberi, ma ordinati, vicino al videoregistratore-lettore dvd.

Quel'è il vostro personaggio di finzione preferito?
Dio, soprattutto nella versione ebraica.

Se foste costretti a rinunciare alla cucina italiana, quella di quale paese adottereste?
Etiope.

Di che colore sono i muri della stanza in cui dormite?
Bianchi.

Il paesino/piccola cittadina più bello che avete visitato qual'è? Niente grandi città.
Bra.

Se ognuno di quelli che partecipano a questa catena potessero far sparire con un solo pensiero una persona di merda dalla faccia della Terra, il mondo migliorerebbe?
Sì.

Eliminando il calcio dall'equazione, quale sport vi piace guardare?
Nessuno.

Avreste preferito undici domande più cretine di queste?
No.

Retronika
Personaggio dei fumetti preferito
Yor di Collins e Zanotto.

Personaggio cinematografico preferito
Carlito di Carlito’s Way.

Personaggio letterario preferito
l’Avvocato Guerrieri dei romanzi di Gianrico Carofiglio.

Starlette preferita
Flavia Vento era notevole, ma è sparita.

Personaggio dei fumetti detestato
Dick Tracy.

Personaggio cinematografico detestato
Non me ne viene in mente nessuno.

Personaggio letterario detestato
Tutti quelli della Condizione Umana di André Malraux. Forse c’era pure lui tra i protagonisti.

Peggiore Starlette
Boh.

Videogame preferito
Mortal Kombat II ma Crystal Castle fu il primo e il migliore a cui giocai da bambino con il vecchio Atari.

Sito di fumetti internazionale preferito

Sito di Cinema internazionale preferito

3)
11x2, quindi
1-venerdì sera sono andato a vedere L’estate di Giacomo e non riesco a togliermi dalla testa il motivo Fifteen Years Ago.
2-non ho capito (e internet non mi è stato d’aiuto) se il testo di Fifteen Years Ago dica “when I told you the secret of the CLOUD” oppure “[...] the secret of the CLOWN”.
3-stamattina in bar non avevano le brioches con la crema e allora ne ho presa una con la cioccolata.
4-ho letto Batman, Inc. di Morrison e mi è piaciuto molto meno di quello che speravo.
5-spero vivamente che The Garfield Show (la rivista dell’Aurea) abbia successo.
6-una volta Sergio Loss mi disse che voleva fare una versione a fumetti dello Spoon River con i disegni di Zanotto.
7-come per l’attacco dell’11 settembre (e per le generazioni precedenti la morte di Elvis) posso dire dov’ero e cosa stavo facendo quando ho saputo della morte di Zanotto.
8-credo di avere una collezione piuttosto completa di Fumo di China.
9-pensavo che l’espressione “fanzinari brufolosi” fosse una boutade così, senza particolare senso, invece solo recentemente ho scoperto che si rifà a una polemica tra Silver, L’Urlo e Fumo di China.
10-non accendo più lo stereo da un sacco di tempo.
11-è probabile (ma non sicuro) che il 6 aprile andrò a ModenaPlay, quasi esclusivamente per prendermi l’ultimo manuale di Sine Requie.
12-trovo irritanti i sempre più diffusi errori grammaticali, ormai imperanti nei fumetti. Mettono la virgola tra soggetto e predicato, non la mettono quando usano il vocativo...
13-credo di essere arrivato ormai alla fase finale di Final Fantasy, ho riacceso tutti gli Orbs. Però prima di scendere nel tempio preferisco farmi ancora un po’ di esperienza nella penisola dove ci sono i mostri forti.
14-ieri ho scheggiato il contenitore delle lenti a contatto facendolo cadere per terra, ma per fortuna non ci sono state conseguenze.
15-non sto facendo poi molta esperienza in Final Fantasy perchè il mio gruppo evidentemente è ormai molto potente e quindi i nemici scappano prima che li possa menare.
16-da bambino mi piaceva molto di più Devil dell’Uomo Ragno.
17-comincio a pensare che il trucchetto della penisola coi mostri forti funziona solo nella prima parte del gioco... non me ne sta venendo nemmeno uno.
18-non so proprio cosa aspettarmi dall’ultimo film di Almodovar... mah, vedremo.
19-le serie televisive un po’ mi deprimono, perchè penso a tutte quelle ottime che vengono prodotte e che non è umanamente possibile vedere.
20-ho aggiunto due sotto-regole aggiuntive al Liebster Award.
21-mi piacerebbe tantissimo che ci fossero ancora le vecchie riviste di fumetto d’Autore come L’Eternauta, Il Grifo, ecc.
22-uff, a forza di tentativi il mio mago nero è finalmente salito di livello. Fifteen Years Ago non mi esce dalla testa.

4)
11 blog con meno di 200 followers... 11 in fondo è 1+1, no?

A
A
A
A
A
A
A
A
A
A
A

B
B
B
B
B
B
B
B
B
B
B

5)
1-possiedi animali domestici?
2-cosa usi per raderti? Giletta, raosio o cosa?
3-ti piace la zona in cui abiti?
4-fai la spesa personalmente?
5-qual è il tuo colore preferito?
6-segui l’arte contemporanea?
7-ti piace fare acquisti in edicola (non necessariamente solo riviste ma anche caramelle, sigarette, penne, cazzate varie)?
8-cosa hai mangiato ieri sera a cena?
9-quante fratture ossee hai subito nel corso della tua vita?
10-quanti film vedi in un anno?
11-che browser usi di preferenza?

6)
provvedo subito

6)b
fatto


Nessun commento:

Posta un commento