martedì 8 aprile 2014

Un'ottima occasione mancata.

Sul numero 38 del Lucky Luke della Gazzetta dello Sport Andrea Rivi offre nell'editoriale una panoramica su altri tre western umoristici franco-belgi.
Ahinoi, la pubblicazione di Les Tunique Bleues in Italia viene attribuita al solo Il Giornalino, quando invece attualmente la serie è in corso di pubblicazione da parte di The Garfield Show, la migliore rivista a fumetti italiana di oggi. Non compro più Il Giornalino perché una distribuzione a singhiozzo mi ha privato di un paio di numeri e mi dà fastidio avere dei buchi nella collezione, quindi ignoro se effettivamente la serie sia pubblicata sulle sue pagine, ma in ogni caso viene presentata anche dalla rivista dell'Aurea e si è persa un'ottima occasione per fare un po' di pubblicità a una testata fantastica che di certo non gode della stessa visibilità nelle edicole di altre proposte più famose.

7 commenti:

  1. Il problema di The Garfield Show è che manca di un apparato redazionale forte.
    Non capisco perché in Italia non riescono a creare riviste a fumetti tipo le vecchie Più (e il suo gioco) e queste che mixavano storie inedite e grandi cult della tv.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...dipende dai punti di vista. A me va benissimo così "tuttofumetto"!
      Ma forse per il pubblico molto giovane a cui si rivolge qualche redazionale ben calibrato potrebbe essere indicato.

      Elimina
    2. Esatto. Ma comunque per me potrebbero creare una rivista di fumetti ottimi e altri più d'acchiappo, ma con redazionali.

      Moz-

      Elimina
  2. Le giacche blu effettivamente mi sembra una delle cose migliori presentate sul mensile, in qualche modo assimilabile per piglio proprio al più celebre Lucky Luke.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovrei verificare, ma mi pare che vennero create proprio per sostituire su Spirou Lucky Luke che Morris pensò di pubblicarsi in proprio. Sono molto meno divertenti di Lucky Luke, comunque...

      Elimina
    2. hai preso poi l'ultimo numero di The Garfield Show con la lettera di Laura?

      Elimina