venerdì 11 settembre 2015

Dunque

Lunedì sera ho avuto qualche problema di connessione da casa, la terza spia luminosa del router non si voleva accendere.
Contattata l'assistenza Telecom (anzi, TIM Servizio Fisso) mi hanno assicurato che non c'erano problemi di linea e dopo alcune prove infruttuose, come cambiare il cavo che collega router a presa del telefono, la linea è apparsa come per magia.
Nei giorni successivi non ci sono stati problemi nella connessione ma la linea mi ha fatto lo stesso scherzo che aveva fatto un mesetto fa (risoltosi da solo come immaginavo e come anticipato da Marco Grande Arbitro). Ieri sera però proprio non c'era verso di connettersi e piuttosto che spendere i 95€ di intervento tecnico paventati dall'operatore Telecom ho preferito aspettare, tanto sapevo che la linea sarebbe magicamente tornata. E in effetti è tornata, ma solo alle dieci di sera.
Ora: io spero (anzi, sono sicuro) che si tratta di uno di quei fastidi che si risolvono da soli e che non si protrarrà ancora a lungo, ma se dovessi latitare o non essere troppo presente in rete nei prossimi giorni il motivo è questo.

8 commenti:

  1. Non ti sto a dire quali e quanti problemi ho avuto da quando abbiamo deciso di mettere la maledetta fibra... linea internet ok, ma TELEFONO che non funziona o va quando e se gli pare... a volte ci collega solo con Carabinieri, Pompieri e Polizia,e non si capisce perchè. I tecnici non ci caivano nulla.

    Ho risolto (più o meno) recitando sette volte la Formula Montesi in versione Ugo Tognazzi:

    “Nosmo cobis, Holo erasma rabis
    Tarapiotapioco, Antanicus
    Katerama Lucem
    Dei Paradoxis Satannicus Belgrem
    Cum Dominus Vobiscum Blinda.”

    Dovrebbe funzionare, prova anche tu :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò (ma mi sa che basta solo aspettare un po')

      Elimina
    2. Il che è , scientificamente parlando, la stessa cosa.

      Elimina
    3. Già, come quando vai da qualche ciarlatano e ti guarisce dopo soli 8 mesi di imposizione delle mani/invocazioni/metodi new age: dopo 8 mesi per forza che sei guarito! :D

      Spero di non dover aspettare tanto.

      Elimina
  2. Che rogne...
    Hai il mio supporto morale (anche se non risolverà il problema)

    RispondiElimina
  3. prova a mettere eolo? io l'ho fatto installare e mi trovo benissimo....:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh, da qualche giorno pare che vada senza problemi. Navigo (in senso letterale) a vista.

      Elimina