giovedì 1 aprile 2021

Acc... dannaz... malediz...

Di sicuro uno sarà Lupa de I Mondi di Thorgal e un altro Love - Il Cane.

9 commenti:

  1. Ah... la fortuna di avere la fumetteria sotto casa, senza neppure abitare in città!!!

    RispondiElimina
  2. Ecco una cosa interessante. A quale Lupa ti riferisci? Io sono rimasto al quinto albo e ho un po' perso d'occhio le varie serie. Sul sito della Panini sembra siano arrivati solo al quarto, invece. Com'è possibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe essere il problema della doppia numerazione: la collana 100% I Mondi Di Thorgal ha la sua numerazione progressiva, ma le singole serie ne hanno una loro autonoma. Forse...

      Elimina
    2. Boh. Io intendo questo: www.panini.it/shp_ita_it/i-mondi-di-thorgal-lupa-4-mthlo007isbn-it08.html)
      Il titolo è "I Mondi di Thorgal - La Lupa 4", quindi mi viene da pensare che è il quarto volume della serie di Lupa. E invece è il settimo. E non posso nemmeno cercare quelli precedenti perché li dà tutti come esauriti. Probabilmente hanno tolto dal sito la maggior parte del materiale (dello stesso Thorgal sono presenti solo gli ultimi due volumi, 34 e 35) per spingere i lettori a seguire la Thorgal Deluxe. I soliti casini di Panini, insomma.

      Elimina
    3. Mi sovviene un altro aspetto della collana: come tutti o quasi i 100%, formato che tra l'altro è destinato a estinguersi, raccoglie due volumi originali francesi. Per cui il 4 italiano è effettivamente il 7 francese (e solo quello, mi sa, credo che abbiano messo poca roba per rimpolparlo).

      Elimina
    4. Ah, ecco. Risolto il mistero. Ho visto che questo quarto volume conta 52 pagine e ho pensato fossero tutti così. Se mi dici che quelli precedenti raccolgono due episodi alla volta, allora torna tutto.

      Elimina
  3. Beh, comunque te li hanno messi da parte, no?
    Dai, bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno

    https://www.youtube.com/watch?v=CiLdkI0WQXg

    Buona Pasqua! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "At least we're not black"

      Eh, ma devo pure scrivere qualche recensione!

      Elimina