venerdì 28 maggio 2021

Le prime pubblicità dei supereroi Marvel Corno?

Da Eureka 29 del marzo 1970

8 commenti:

  1. Probabile. Me le ricordo anche nelle ultime pagine di Alan Ford o forse Kriminal e Satanik. Alan Ford è del 1969. Probabilmente ero l'unico bimbo dei seventies a preferire il nome Daredevil al Devil nostrano. Mi rendo conto che " ecco a voi Scavezzacollo , l'uomo senza paura " traduzione fedele dello strillo in copertina avrebbe fatto pensare a Lollo Rompicollo, nome con cui era conosciuto da noi Bugs Bunny...

    RispondiElimina
  2. Chissà se il suo quattordicinale sarebbe andato oltre il n. 126 se si fosse chiamato L'Improbabile Devil

    RispondiElimina
  3. Quasi sicuro. Su Eureka comparivano ovviamente le pubblicità delle future uscite Corno, nel marzo 69 c'è quella di Alan Ford. Il Devil di Jack Kirby non mi fa impazzire. Il primo costume di Devil era in effetti inguardabile... forse se lo era cucito da solo? (battuta stupida e per di più cattiva).
    Il costume giallorosso poteva piacere forse solo a Roma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già te lo dissi a suo tempo a Lucca quando mi sottoponesti la stessa immagine di Devil: quel disegno non è di Kirby, è disegnato troppo bene. O tutt'al più Kirby avrà fatto uno schizzo poi inchiostrato da qualcuno che gli ha dato più "corpo" e che ha disegnato le mani come dio comanda.

      Elimina
    2. Pensa che io ci vedevo anche un po' di Wolverton :P

      Elimina
    3. Tu vedi Wolverton dovunque. Un po' ti invidio.

      Elimina