sabato 7 settembre 2013

?!



Prima di assumere l’attuale formato magazine Anteprima si presentava come fascicolo orizzontale delle dimensioni di Lupo Alberto, e in realtà per i primi numeri aveva anche un altro nome: AD Anteprima, visto che nasceva come bollettino delle uscite ordinabili presso Alessandro Distribuzione.
Quei primi 78 numeri videro un incremento qualitativo costante che da semplice autocopertinato di poche pagine face di AD Anteprima una piacevole lettura molto più corposa con articoli di presentazione affidati a nomi eccellenti, occasionalmente anche colorata e promotrice di gadget (ah, le Serpieri cards...).
Sfogliando qualche vecchio numero sono incappato in quello che era prevedibile aspettarsi: un florilegio di proposte a testimonianza di una situazione del fumetto in Italia molto più vivace di quella di oggi (magari solo sulla carta...), con editori anche piccolissimi che tentavano la sorte e altri poco più grandi che avevano cataloghi di tutto rispetto e non stampavano col contagocce come sono costretti a fare oggi. Persino il settore dei giochi di ruolo sembrava essere in pieno boom!
La nostalgia è stata subito spazzata via da una cosa che ero riuscito (vivaddio) a dimenticare: i terrificanti commenti ai comic book, di una idiozia disarmante. Qui di seguito alcune perle in ordine progressivo di imbecillità – chissà, forse a qualcuno piacevano:


4 commenti:

  1. Che cacchio, avevo quasi completamente rimosso. Chissà chi c''era dietro a queste goliardate.

    P.S.: Ma cosa vuol dire "Prime (sotto) non se la passa male in quanto a muscolatura"???

    RispondiElimina
  2. Anch'io ero riuscito a rimuovere, una volta recuperate non ho potuto esimermi dal diffondere, se non altro per non essere il solo a portare 'sto fardello. Era un tentativo assai stupidotto di fare umorismo, al mondo c'è di peggio ma comunque mi infastidiva.

    Se ho ben capito la tua domanda, Prime era il nome del personaggio ritratto nell'immagine: http://en.wikipedia.org/wiki/Prime_%28comics%29

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no. So chi è Prime (lo leggevo e mi piaceva pure, pensa). Mi riferivo al sibillino doppio senso della frase. Soprattutto per quanto riguardava quel "dsotto" tra parentesi. Quasi volessero sottolineare che "sotto" fosse ben dotato :)

      Elimina