Cosa stai leggendo? Io ieri, nella mia lettura sistematica delle rivista, ho trovato su un numero di Wow del '78 una deliziosa storiella scritta dal giovane Alfredo Castelli e disegnata da Pichard. Poi ho letto (o riletto) Nora di Cinzia Ghigliano.
Oggi riparto con Tintin, accompagnando la lettura con la visione dei film documentari (che avevo già visto all'epoca della messa in onda su Rai 5) veramente belli e molto interessanti.
Buona Pasquetta anche a te! Di fumetti sto leggendo poco: vado in edicola solo una o due volte la settimana e mi sto leggendo i nuovi Lanciostory e Skorpio. Più che altro per passare il tempo sfoglio vecchi manuali di giochi di ruolo, ma ripensandoci da qualche giorno mi sono rileggiucchiato alcune raccolte di Comic Art, più che altro per gli articoli. Luigi Bernardi era tremendo! Prevedendo la quarantena confesso che mi sono scaricato settimane fa il vecchio gioco per Nintendo Final Fantasy VI e ci sto diventando pazzo, non finisce più...
Di Bernardi ricordo che che da qualche parte (Comic Art? Uno dei primi Orient Express?) ebbe a definire Dago un'emerita ca**** Prima o poi lo ritrovo!
Dei suoi interventi su Comic Art è famosa la polemica con Manara, che al momento non ricordo in quali termini si sviluppò. Se non sbaglio fu questo il motivo per cui Manara passo alle edizioni Nuova Frontiera.
in effetti sputtana Dago (insieme a miliardi di altri fumetti) anche sui numeri che ho letto io, ma mi pare che i termini fossero meno pesanti. Tieni presente che hodei salti nelle raccolte e quindi non ho proprio tutti i numeri! Proprio ieri ho letto l'intervento di Manara in cui dichiarava solennemente che non avrebbe più pubblicato nullasu Comic Art, però alla Nuova Frontiera di Rocca ci lavorava già da anni, no? Sin da Totem nel 1980.
Molte cose ovoidali, vedo... olive comprese^^
RispondiEliminaBuona pasqua a te!
Moz-
è vero, non ci avevo fatto caso!
EliminaBuona Pasquetta!
RispondiEliminaCosa stai leggendo?
Io ieri, nella mia lettura sistematica delle rivista, ho trovato su un numero di Wow del '78 una deliziosa storiella scritta dal giovane Alfredo Castelli e disegnata da Pichard. Poi ho letto (o riletto) Nora di Cinzia Ghigliano.
Oggi riparto con Tintin, accompagnando la lettura con la visione dei film documentari (che avevo già visto all'epoca della messa in onda su Rai 5) veramente belli e molto interessanti.
Di nuovo auguri!
Buona Pasquetta anche a te!
EliminaDi fumetti sto leggendo poco: vado in edicola solo una o due volte la settimana e mi sto leggendo i nuovi Lanciostory e Skorpio. Più che altro per passare il tempo sfoglio vecchi manuali di giochi di ruolo, ma ripensandoci da qualche giorno mi sono rileggiucchiato alcune raccolte di Comic Art, più che altro per gli articoli. Luigi Bernardi era tremendo!
Prevedendo la quarantena confesso che mi sono scaricato settimane fa il vecchio gioco per Nintendo Final Fantasy VI e ci sto diventando pazzo, non finisce più...
Di Bernardi ricordo che che da qualche parte (Comic Art? Uno dei primi Orient Express?) ebbe a definire Dago un'emerita ca**** Prima o poi lo ritrovo!
RispondiEliminaDei suoi interventi su Comic Art è famosa la polemica con Manara, che al momento non ricordo in quali termini si sviluppò. Se non sbaglio fu questo il motivo per cui Manara passo alle edizioni Nuova Frontiera.
in effetti sputtana Dago (insieme a miliardi di altri fumetti) anche sui numeri che ho letto io, ma mi pare che i termini fossero meno pesanti. Tieni presente che hodei salti nelle raccolte e quindi non ho proprio tutti i numeri!
EliminaProprio ieri ho letto l'intervento di Manara in cui dichiarava solennemente che non avrebbe più pubblicato nullasu Comic Art, però alla Nuova Frontiera di Rocca ci lavorava già da anni, no? Sin da Totem nel 1980.