lunedì 16 agosto 2021

Ma dopo Ferragosto non doveva rinfrescare?




9 commenti:

  1. Ma mica hanno detto quando... vedrai che verso Novembre-Dicembre rinfresca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra un balloon di un Alan Ford d'antan. Bravo. Comunque aspetteremo molto meno. Crepascola mi ha detto che in val seriana - dopo rituale grandinata - ci sono 20 gradi. Milano attende pioggia tra stanotte e domani. Sperem come direbbe il semper voster Max

      Elimina
    2. Qui intanto ha cominciato a levarsi un certo venticello, ma non mi illudo.
      Amici appassionati di montagna mi dicono che effettivamente in montagna ha quasi sempre fatto brutto tempo mentre qui si soffocava.

      Elimina
    3. Notizie della Val Trompia ... Ma noi non siamo in montagna, siamo qua.
      Anche mia sorella che fa le ferie in Val d'Aosta giovedì scorso mi parlava di temperature di 6 gradi, caminetti accesi e lupi che ululavano dal freddo.

      La tendenza pare che sia verso un deciso calo termico questa settimana per poi nel week-end riportarsi a livelli tipo Kabul anche con possibili raffiche di mitra. Tiè!
      Ma bisogna vedere caso per caso, se per caso ci azzeccano. Ho detto.

      Elimina
    4. Io ho detto che siamo Qui, tu hai detto che siamo Qua... Pensa che bell'assist abbiamo fornito a Graziano, o a chiunque saprà sfruttarlo!

      Elimina
    5. La situazione de quo in Valdelsa, vede un calo delle temperature da 40 a 36

      Elimina
  2. Non importa andare tanto lontano, a Kabul... Siracusa ha chiesto l'omologazione del record per la massima temperatura mai registrata in Europa, la scorsa settimana 48,8

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E un mio amico mi ha spiegato che i gradi rilevati sono quelli ALL'OMBRA. Me l'ha detto mentre ero a Grado a trovarlo e mi squagliavo dal caldo nonostante le abbondanti bevande.

      Elimina
    2. E qualcuno sarà pure contento del record ... "Heheh! Quest'anno abbiamo vinto TUTTO!"

      Elimina