martedì 20 giugno 2023

Non ero impazzito

L’altra sera quando ho visto un insetto camminarmi sul monitor, intendo. Fin qui niente di strano, ok. Solo che toccandolo o soffiandogli contro non si spostava. E così ho capito che l’insettino era dentro il monitor. E lì qualche dubbio sulla mia salute mentale l’ho avuto. Poi però informandomi un pochino ho scoperto che non è proprio una cosa così rara. Certo, però adesso ho questa specie di pixel bruciati fissi sullo schermo. O forse si muovono, credevo di aver ammazzato l’animaletto premendo sul monitor ma mi pare che si sia spostato da ieri…






5 commenti:

  1. Il classico bug del computer.
    Non fare il crudele, se non è ancora morto bisogna cercare di liberarlo. Ricorda:
    "È la pulce d'acqua che l'ombra ti rubò
    E tu ora sei malato
    E la mosca d'autunno che hai schiacciato
    Non ti perdonerà"
    Siate gentili con gli animali. Or else.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene sì, dannato J D LaRue, hai vinto un'altra volta!
      Tu non sai il fastidio che provo nel non essere arrivato a ideare per conto mio il calembour del bug del computer.

      Elimina
  2. https://www.tuttotech.net/news/2021/12/20/insetti-sotto-monitor-come-toglierli.html#:~:text=prendete%20una%20torcia%20e%20puntatela,a%20uscire%20di%20sua%20volont%C3%A0.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È quello che dicono anche nel link che ho messo, solo che la bestiolina mi sembra non muoversi più. Dovrà pur putrefarsi prima o poi.

      Elimina
    2. ,,,solo che la putrefazione non è un fenomeno automatico, ma necessita dell'intervento di microrganismi che a loro volta dovrebbero infilarsi dentro il monitor. Sempre che anche gli insetti si putrefacciano.

      Elimina