martedì 8 marzo 2016

Eppure ho fatto il bravo...

...acquistando un volume per cui non avevo poi tutto questo interesse e che in effetti si è rivelato abbastanza bruttino. Ma a tutt'oggi nella solita edicola ancora non si è visto questo:
E vabbè, rimango in attesa.

16 commenti:

  1. Niente di nuovo / Tranne l'affitto per me /
    Che mi ritrovo / E mi riperdo perché / Non ho più un Dio non ho E ho perso l'anima / Vago nel vento
    Vado però!

    E' nell'esergo del mio Passeggeri del Vento di Francois "Frankie" Bourgeoisie, cartoonist undergroud canadese scomparso in circostanze misteriose più o meno negli anni in cui Mailo Manari passava dalle jolande agli scimmiotti. la sorella Andrea sostiene sia stato rapito dagli alieni di un fumetto di Phil Druillet. Il collega Seth ritiene che sia finito nell'impasto per la ristampa di alcune stisce di Chas Addams. Chissà.
    Mi spiace che tu non sia riuscito a mettere le tue manine di intenditore su un volumetto gemello.
    Ho appena finito di versare la caparra per un sottoscala con accesso alla ritirata x quei gg a Lucca - mai stato da quelle parti, so che suona strano -e se sarai anche tu nella ridente cittadina a fine ottobre, sarà un piacere mostrarti il mio tesoretto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Crepascolo ma questo tuo intervento è solo la classica provocazione pour epater François Bourgeon!

      Elimina
  2. Potresti iniziare una rubrica chiamata Fumettisti Inventati di Sana Pianta e piazzarci cose come Francois "Frankie" Bourgeoisie.
    Entro un paio di anni i cartoonists stipati lì avrebbero bio e fans in rete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari l'ho già fatto e non te ne sei accorto. Il sottoscala a Lucca è bello largo?

      Elimina
  3. Nah. Mi è stato venduto come la cabina telefonica del buon dottore della BBC - sembra uno scatolo per zolfanelli dall'esterno e la batcave dentro - ma in realtà temo che dovrò mettere lo scotch sulle mie orecchie a sventola - io sono esattamente come sarebbe Yellow Kid se avesse raggiunto la mezza età - per stare leggermente + comodo nella mia nicchia pagata il riscatto di un re.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricorda un vecchio film con Pozzetto (o era Montesano?) in cui una stamberga di campagna apparentemente nascondeva un palazzo dai rumori che si percepovano da fuori.

      Elimina
  4. Immagino fosse Pozzetto. Non vorrei sembrare un indifendibile snob - il rischio esiste, considerato i miei ineleganti strali al Maestro Manari - ma ho seguito il comico lombardo solo nei gg in cui duettava con il mio vicino di quartiere - no kiddin: l'ho incontrato in motorizzazione qualche tempo fa - Cochi Ponzoni in shows come Il Poeta ed il Contadino.
    Scambi di battute tra il maestro Cochi e lo studente Renato di questo tenore metafisico:
    - Come si scrive chef ? -
    - Come pâté -
    -Bravo: sette più -

    Poi ho smesso di seguire il signor Ponzoni. Anche se indossavo occhiali affumicati e cappellaccio calato sugli occhi, si girava sempre verso Cochi e gli diceva che Yellow Kid li stava tallonando...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai voglia a dire che su internet si trova tutto... cercavo il testo della versione de L'Inquilino in cui Cochi attaccava Pozzetto ("ciapa i miliardi e se li ficca in tel puli puli pu", vista in una trasmissione di Paolo Rossi) e invece nisba. Cattivi. So goes life.

      Elimina
  5. Montesano assomiglia sempre di più a Gianni Nazzaro. Credo siano la stessa persona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendevo Gian Marco Montesano, l'artista contemporaneo. Figlio di un attore di avanspettacolo, te lo concedo.

      Elimina
  6. Gian Marco Montesano. Dalla rete: il 13/3/1999 ha cantato tutta la sigla della serie sci-fi con Martin Landau e Barbara Bain mentre sorbiva un beverone del colore dello slaim in una piazza di Dresda al crepuscolo sotto la luna. Era coperto solo di stagnola. E' stato poi arrestato. E' stato scarcerato ieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono dei vaghi punti di contatto tra la biografia e il curriculum del vero Gian Marco Montesano e della versione da te ideata.

      Elimina
  7. Avevo capito che de "I Passeggeri del Vento" non avessi preso nemmeno il secondo volume. Io purtroppo quello me lo sono perso e mi tocca recuperarlo in libreria.
    Di solito, comunque, i volumi escono sempre qualche giorno dopo la data di uscita ufficiale riportata sul blog Mondadori (questo con le due parti de "La Ragazza Bois-Caiman", lo davano in edicola il 4).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito nell'edicola di fiducia arriva sempre il venerdì, ormai mi sa che là non lo trovo più.

      Elimina