martedì 21 dicembre 2021

Ottime notizie

da Anteprima 394

4 commenti:

  1. Ho letto solo il primo episodio: piaciuto ma non mi ha entusiasmato, dici che merita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendi il primo Integrale o proprio solo il primo episodio? I primi-primi episodi erano classici fumetti franco-belgi per ragazzi e non hanno entusiasmato nemmeno me (si vedeva anche che forse Leloup non aveva ben chiaro come muovere i suoi personaggi), ma la serie decolla subito dopo con il ciclo delle storie tedesche, raccolte nel secondo Integrale. Attualmente Leloup ha uno stile "pupazzettistico" che non amo molto, ma vedere il dettaglio con cui disegna gli sfondi e i panorami mi riscalda sempre il cuore!

      Elimina
    2. Ho solo il primo episodio, pubblicato da Alessandro nel 1990. Se mi dici che è ancora più verso i pupazzetti, penso di farne a meno. Soldi che potrei dirottare verso la spettacolare edizione in bianco e nero di Blueberry.

      Elimina
    3. in effetti mi pare che proprio i tre episodi dell'Integrale in oggetto sia tra gli ultimi, quindi lo stile di disegno è quello.

      Elimina