44 pagine di fumetto (manco tutte a fumetti) per quello che è solo un lungo prologo. Non che abbia letto molto di Jonathan Hickman, comunque in generale l’impressione che mi hanno dato i suoi fumetti è stata quella di un piano molto complesso e articolato di cui però mi sfuggiva sempre qualcosa. Questa Ultimate Invasion mi pare invece sin troppo lineare, inoltre ci sono riferimenti alla continuity più o meno recente che mi risultano nuovi e un po’ spiazzanti (Pantera Nera comanda un gruppo di pantere bianche… i coniugi Richards hanno un figlio grande… Reed Richards ha qualche problema col governo… il Creatore e Miles Morales sarebbero gli unici sopravvissuti di una catastrofe che ha eliminato l’universo Ultimate…)
Il grande Bryan Hitch è sempre migliore della maggior parte dei suoi colleghi statunitensi, però qui non mi sembra affatto al top, con anatomie non proprio precisissime (le mani, dannazione…) e l’intensificarsi di quel fenomeno per cui i volti e le posture sembrano copiati e incollati da altri suoi lavori. E non credo che la colpa sia da imputare all’inchiostratore Andrew Currie.
Ma il mezzo meccanico è arrivato, o ti tocca andare a recuperarlo nell'universo Ultimate?
RispondiEliminaPreso ieri, infatti ti rispondo dal lavoro!
EliminaAvrebbe potuto farmela anche per la fine della scorsa settimana, ma la fottuta centralina degli airbag si è fatta attendere.
Ah, bene. Mi raccomando...
EliminaKeep your eyes on the road
Your hands upon the wheel
Keep your eyes on the road
Your hands upon the wheel ...
Mi sa che per un po' la mattina uscirò ancora a piedi. Mi sono fatto una discreta serie di amici tra i cani del vicinato.
Elimina